IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Città cardioprotetta, secondo defibrillatore in centro

Verrà inaugurato domani il secondo defibrillatore in centro storico: L'Aquila sempre più città cardioprotetta. Iniziativa dell'associazione Azimut

Verrà inaugurato domani il secondo defibrillatore in centro storico: L’Aquila sempre più città cardioprotetta.

Lunedì alle ore 11:00 presso Corso Federico II – Portici della Prefettura dell’Aquila si terrà l’inaugurazione del secondo defibrillatore pubblico installato in centro storico dall’Associazione Azimut.

Sono già diversi i defibrillatori donati alla cittadinanza dall’associazione Azimut, grazie alle donazioni di enti, imprese, commercianti e privati.

L’ultimo defibrillatore è stato inaugurato lo scorso ottobre al Torrione in via Cardinale Mazzarino n.4 (Manetta). Il primo quasi un anno fa, alla Fontana Luminosa.

Anche il Tribunale dell’Aquila è cardioprotetto. Da luglio sono presenti due postazioni salvavita con defibrillatori installate presso il Palazzo di Giustizia dall’associazione Azimut, grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma e dell’avvocato Maurizio Cora, donatore di una postazione in ricordo della figlia Antonella, tragicamente scomparsa a causa del sisma del 6 Aprile 2009.

In arrivo altri defibrillatori grazie ad una delibera di giunta comunale – la numero 360 del 10 settembre scorso nella quale si promuove uno schema di convenzione per ricevere donazioni, da parte di associazioni e privati, per la fornitura di ulteriori defibrillatori automatici (DAE), che saranno installati in altri luoghi strategici della città.

X