IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Imprudente, manutenzione e decoro

Nuovi interventi di manutenzione e decoro in città. "Nell’ambito della manutenzione dei fossi demaniali sono iniziati i lavori riguardanti il fosso di San Giuliano" - avvisa l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente.

Imprudente, nuovi interventi di manutenzione e decoro in città.

Emanuele Imprudente, Assessore del Comune dell’Aquila per la Lega, con un post sul suo profilo Facebook ha annunciato gli interventi della Asm su diverse zone dell’Aquila e a ridosso dei tratti di mura civiche: Via Montagnino, via XX Settembre, via Tancredi da Pentima, via Roma, SS 17 bis e non solo.

Decoro assessorato ambiente emanuele imprudente asm verde pubblico

 

Imprudente, non solo decoro ma anche manutenzione, arrivano gli interventi sul Fosso di San Giuliano

“Nell’ambito della manutenzione dei fossi demaniali sono iniziati i lavori riguardanti il fosso di San Giuliano” – annuncia l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente.

“Si tratta – ha proseguito Imprudente – di interventi di manutenzione straordinaria volti a mitigare gli effetti corrosivi, dovuti al ruscellamento delle acque meteoriche, nel fosso stesso e sulla strada montana che sale verso la chiesa della Madonna Fore. Le opere prevedono in particolare, tra l’altro, il decespugliamento delle scarpate stradali e fluviali, con salvaguardia della rinnovazione arborea a arbustiva naturale, pulizia del terreno e pulitura degli alvei, regolarizzazione del fondo e profilatura delle pareti. Si tratta – ha concluso l’assessore – di lavori necessari per la sicurezza e il decoro urbano, da tempo attesi e sollecitati, cui, unitamente a molte altre questioni irrisolte negli anni, stiamo finalmente dando risposte”.

 

Manutenzione ordinaria

Decoro assessorato ambiente emanuele imprudente asm verde pubblico
Decoro assessorato ambiente emanuele imprudente asm verde pubblico
Decoro assessorato ambiente emanuele imprudente asm verde pubblico

«Nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì scorso invece abbiamo eseguito dei lavori di manutenzione ordinaria in varie zone: Via Montagnino, via XX Settembre, via Tancredi da Pentima, via Roma, SS 17 bis e altre aree su cui l’intervento dei lavoratori dell’ASM e dei lavoratori comunali è ora sotto gli occhi di tutti – prosegue Imprudente -. Ogni tanto facciamo un report della nostra attività, come è giusto e come è buona prassi anche per i cittadini che ci riportano delle segnalazioni o lamentano disagi. Continuiamo a lavorare concretamente per la città.»

X