IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Rifiuti, strada per Collebrincioni diventa discarica foto

Nonostante i frequenti interventi di carabinieri forestali e ASM grazie anche all'Assessore Imprudente, la strada per Collebrincioni sembra una discarica. "Siamo stufi di sopportare rifiuti proveniente da cantieri e dallo svuotamento di cantine." la segnalazione di Daniele D'Angelo.

Collebrincioni, da ambiente incontaminato a discarica a causa di rifiuti di vario tipo.

«Questa è la situazione che da tempo abbiamo davanti agli occhi a metà strada tra Collebrincioni e L’Aquila.»

Così il consigliere comunale Daniele D’Angelo, Capogruppo “Benvenuto Presente” al Consiglio comunale dell’Aquila.

«Più volte ho fatto intervenire i carabinieri forestali e l’ASM tramite l’Assessore Emanuele Imprudente, che pure si è mostrato sempre disponibile e fattivo. Abbiamo anche messo le telecamere.»

«Siamo stufi di sopportare rifiuti provenienti da cantieri e dallo svuotamento di cantine. Io personalmente mi batto da tempo per questo problema. Peccato per quest’area circoscritta all’inizio del paese che sembra essere l’unico buco nero di questa piccola Svizzera aquilana.»

 

«Il nostro è un ambiente incontaminato e tale deve restare. Chiedo pene severe e controllo costante.» conclude D’Angelo.

X