IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Esercito, arriva il nuovo colonnello per gli alpini

Esercito, arrivato questa mattina il nuovo colonnello del 9° Reggimento Alpini, grande cerimonia alla Caserma "G. Pasquali".

Esercito, cambio al vertice del 9° Reggimento Alpini, arriva il Colonnello Sandri.

Esercito cambio al comando del 9° Reggimento Alpini, questa mattina nella caserma “G.Pasquali” di L’Aquila il Colonnello Paolo Sandri, Ufficiale di grande esperienza in Italia e all’estero, è arrivato dallo Stato Maggiore della Difesa, è subentrato al parigrado Marco Iovinelli. La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della Brigata Alpina “Taurinense” e delle autorità civili e militari della Provincia.

esercito

Esercito, dopo due anni Iovinelli cede il comando

Il Colonnello Iovinelli cede il comando dopo due anni di intense attività che hanno visto il 9° Alpini impegnato nell’addestramento di specialità, cui è seguito l’impiego in Libia nel secondo semestre del 2017 unitamente all’impegno in “Strade Sicure” dove, attualmente, il reggimento opera con oltre 400 alpini in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia nella città di Roma e prossimamente nelle zone colpite dal sisma in centro Italia.

esercito

Esercito, il nuovo Colonnello trova un’unità solida

Il Colonnello Iovinelli lascia nelle mani del Colonnello Sandri un’unità alpina solida e coesa, composta da personale addestrato, di forte tempra e di provata esperienza, maturata in territorio nazionale e internazionale. Il Comandante uscente ha ricordato, inoltre, il forte legame tra gli alpini del 9° e L’Aquila, storicamente connotato da sinergia e senso identitario.

esercito

X