IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

AIRC, un sabato diverso per i volontari

Gli scatti del Sabato diverso dei volontari dell'AIRC, che hanno dedicato una giornata alla vendita dei "cioccolatini della ricerca"

Un sabato diverso per i volontari Airc che per tutta la giornata del 10 Novembre hanno venduto i “cioccolatini per la ricerca”

 

Per i volontari dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), Sabato 10 Novembre è stato un Sabatodiverso“.  Si sono divisi per turni e in tutta la giornata hanno venduto i “cioccolatini della ricerca“.

Solo pochi giorni fa un gruppo di rappresentanza dei volontari aquilani è stato invitato al Quirinale, per l’annuale manifestazione di ringraziamento del Presidente della Repubblica per il servizio che l’AIRC svolge su tutto il territorio nazionale ogni anno.

AIRC
AIRC

AIRC, il senso del volontariato

 

“Essere una volontariata AIRC mi da speranza – ha dichiarato Marta ai microfoni del Capoluogo – mi fa sentire l’umanità nelle persone, mi fa credere in una ricerca simbolo di altruismo”.

airc
airc

“Ho conosciuto l’AIRC per gioco – ci spiega Alessia -, perché un giorno di volontariato significava un’assenza giustificata a scuola. Ho scoperto, poi, una grande esperienza di condivisione e di amicizia. Ora ho la certezza che dando poco, con il sorriso, posso fare molto per tante persone che soffrono. Questo è il volontariato per l’AIRC”.

X