IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sentenza Aeroporto, attesa nuova gestione

La X-Press potrà continuare a dirigere lo scalo solo fino al subentro di un altro concessionario. Molto probabilmente la gestione provvisoria verrà affidata alla partecipata AMA, in attesa del bando pubblico per l'affidamento definitivo.

Aeroporto dei Parchi, accolto solo parzialmente il ricorso della X-Press da parte del Tar.

La X-Press potrà continuare a dirigere lo scalo solo fino al subentro di un altro concessionario, come riportato dal Centro.

Il Comune che si dichiara “soddisfatto del risultato ottenuto” fa sapere tramite l’assessore alla mobilità Carla Mannetti di voler convocare immediatamente una riunione con il sindaco Biondi per decidere l’affidamento.

Molto probabilmente la gestione provvisoria verrà affidata alla partecipata AMA, in attesa del bando pubblico per l’affidamento definitivo.

Del resto, come aveva riportato Il Capoluogo, già si parlava da mesi di affidamento della gestione l’Aeroporto dei Parchi ad una società partecipata del Comune.

Intanto la prima udienza per la trattazione del merito del contenzioso tra Comune e X-Press è stata fissata per Ottobre 2019.

X