IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

8° Motoruspata a Lucoli e Tornimparte

8° edizione della Motoruspata domenica 11 novembre 2018, tra le vie sterrate del Comune di Lucoli e del Comune di Tornimparte.

8° edizione della Motoruspata domenica 11 novembre 2018, tra le vie sterrate del Comune di Lucoli e del Comune di Tornimparte.

La Motoruspata, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Enduristi Social Club, è una motocavalcata riservata a moto da enduro in regola con il codice della strada.

“Si tratta di un evento particolarmente importante per la nostra associazione e per quello che rappresentiamo sul territorio” dicono dall’associazione.

motoruspata

“L’ottava Motoruspata si svolgerà nel suggestivo e incantevole scenario che ci offrono i boschi, i sentieri e le vie brecciate che caratterizzano il nostro territorio. E’ un’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, nata per promuovere l’integrazione delle attività sportive, enogastronomiche e naturalistiche che si misurano sul versante della cura ambientale, della promozione territoriale e di tutte le attività che si occupano constantemente dei prodotti della nostra terra. Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è proprio quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi dalla natura per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, sopratutto ai giovani, di sviluppare un interesse per lo sport e per il territorio che ci circonda.
Obiettivo è anche avere un’occasione d’incontro e coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione sportiva che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi, manifestazioni sportive e di animazione”

X