IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Maltempo, Allerta rossa per L’Aquila e Avezzano

Allerta rossa per L'Aquila e Avezzano. La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso in questione è valido fino alle ore 10 di venerdì 2 novembre.

Allerta rossa per L’Aquila e Avezzano.

La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, in base al quale sarebbero previsti pioggia e temporali con vento sulla nostra regione.

L’avviso in questione è valido fino alle ore 10 di venerdì 2 novembre.

L’allerta, per quanto riguarda nello specifico la nostra regione, in base a quanto comunicato dalla Protezione civile, dovrebbe riguardare prevalentemente i settori occidentali.

(http://allarmeteo.regione.abruzzo.it)

 

Nella zona di L’Aquila e Avezzano sono attesi dunque fenomeni quali bufere e uragani, piogge violente, nevicate intense, temporali o piogge gelate come da legenda della foto di www.meteo-allerta.it.

La cartina evidenzia quali località e zone saranno interessate da tali fenomeni di maltempo.

Si ricorda che si distinguono vari livelli d’allarme: il livello arancio indica fenomeni moderatamente forti e l’allarme rosso fenomeni forti .

X