Quantcast

Ufficio postale in centro, passi avanti

Passi avanti per il ritorno di un ufficio postale in centro. Positivo l'Incontro tra l'Associazione L'Aquila Centro Storico e il delegato di Poste Italiane.

Passi avanti per il ritorno di un ufficio postale in centro.

Poste Italiane avvierà a breve la ricerca di uno spazio che si adatti alle necessità dell’ufficio postale.

E’ quanto emerge dall’incontro fra l’Associazione L’Aquila Centro Storico, rappresentata dal presidente Roberto,Grillo e da Sara Cavallo e il responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane, il dott. Giuseppe Lasco, avvenuto ieri.
L’associazione ha portato all’attenzione del dott. Lasco l’importanza del rientro di un ufficio postale in Centro Storico: una priorità per i cittadini che lo vivono quotidianamente ma anche per la rinascita del Centro Storico stesso.
La riunione si è rivelata assolutamente positiva: la Dirigenza di Poste Italiane vuole rendersi pienamente partecipe della rinascita del Centro Storico e, nonostante le difficoltà oggettive, in primis l’insufficiente pedonalizzazione giornaliera atta a giustificare la riapertura di un ufficio postale, si rende pienamente disponibile a riportare al più presto una sede in centro.

Il settore immobiliare di Poste, attiverà una ricerca sul territorio per l’individuazione di uno spazio che risponda al layout di Poste Italiane.