L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Mattia D’Innocenzo, bronzo nazionale

Mattia D'Innocenzo, atleta dell'A.S.D. Sauli Boxe, conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Schoolboy 2018 cat. 46 kg. Tra i 21 iscritti ai prossimi Campionati Italiani Elite (massima qualifica per il dilettantismo), Comitato Abruzzo-Molise, 10 sono della Sauli Boxe.

Mattia D’Innocenzo, atleta dell’A.S.D. Sauli Boxe, conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Schoolboy 2018 cat. 46 kg.

I campionati si sono svolti a Roseto degli Abruzzi presso il PalaMaggetti organizzati dalla Pug. Rosetana. 109 i boxer che hanno partecipato a questa kermess durante i giorni 19-20-21 ottobre.

Ma torniamo all’ottima prestazione di Mattia: egli ha incrociato i guantoni con Di Santantonio Alessandro, fortissimo atleta pugliese già con numerose presenze in nazionale.

La prima ripresa è andata per poco margine al pugliese, la seconda è andata a Mattia mentre la terza è tornata al pugliese.

Il ragazzo della Sauli Boxe ha disputato un match di altissimo livello tecnico, mettendo a frutto gli insegnamenti impartiti dai tecnici societari.

La medaglia di bronzo del giovane si aggiunge alle altre medaglie conquistate dagli altri ragazzi della Sauli Boxe durante il 2018: Amedeo Sauli, medaglia di Bronzo ai Campionati Universitari 2018, Gianluca Valente, medaglia d’Argento ai Campionati Universitari 2018, Olena Savchuk, medaglia di bronzo ai Campionati Universitari e Medaglia d’Oro al Torneo Regina di Roma.

«Mattia è un ragazzo che ha una costanza e dedizione degna di un ragazzo di età avanzata – ha dichiarato il tecnico societario dell’A.S.D. Sauli Boxe, Giuseppe Sauli, Maestro Benemerito e 2 Star AIBA – . Infatti grazie a queste doti cresce match dopo match, sono convinto che raggiungerò numerosi traguardi in questo sport. Inoltre riesce a farsi ben volere da tutti i ragazzi della società diventando la mascotte dell’ associazione.
Vorrei inoltre ricordare che tra i 21 iscritti ai prossimi Campionati Italiani Elite (massima qualifica per il dilettantismo), Comitato Abruzzo-Molise, 10 sono della Sauli Boxe. Questo la dice lunga sul livello tecnico dei ragazzi.»

X