IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

United L’Aquila, sabato prima partita foto

United L'Aquila al Gran Sasso d'Italia per la prima partita interna. Sarà lo stadio "Gran Sasso d'Italia - Italo Acconcia" dell'Aquila il palcoscenico della prima partita casalinga di United L'Aquila.

United L’Aquila al Gran Sasso d’Italia per la prima partita interna.

Sarà lo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” dell’Aquila il palcoscenico della prima partita casalinga di United L’Aquila.

Sabato 20 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15:30, i biancorossi di mister Antonello Bernardi scenderanno in campo per la seconda giornata del campionato di Terza Categoria (gir. A), contro l’Atletico Amiternum.

Dopo la vittoria all’esordio sul campo di Bazzano, sarà una sfida difficile per United L’Aquila, contro una squadra che ha vinto e convinto nella prima giornata.

La società ha voluto ringraziare le tantissime persone che hanno acquistato le tessere di sostegno al progettosportivo e sociale di United L’Aquila chiedendo di giocare in “affitto” nello stadio principale del calcio aquilano, una cornice prestigiosa che caricherà di entusiasmo e di responsabilità giocatori e dirigenti.

Sabato allo stadio sarà una festa dello sport popolare. Invitiamo inoltre tutti i tifosi e le tifose a continuare la festa nel terzo tempo conviviale che organizzeremo presso Piazza D’Arti (via Ficara, località Coppito) a partire dalle 18:30.

United L’Aquila è nata nel giugno 2018 all’Aquila dall’iniziativa di alcuni giovani con la passione per lo sport popolare. Il progetto vuole far esprimere al massimo le funzioni sociali, aggregative e di integrazione insite nello sport, volte a creare benessere fisico e psicologico, e di contrasto all’esclusione sociale.

L’intento è quello di promuovere i valori formativi dell’attività sportiva in contrapposizione a qualsiasi forma di discriminazione riguardante l’etnia, il genere, l’orientamento sessuale o la provenienza territoriale.

X