IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Corso guardie zoofile, aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per diventare Guardie Zoofile: partirà a gennaio il corso organizzato da OIPA

Aperte le iscrizioni per diventare Guardie Zoofile.

L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali organizza, infatti, a partire da Gennaio 2019, il corso di guardie eco-zoofile dell’Oipa Italia Onlus. Coloro che completeranno il corso saranno attivi presso la provincia di L’Aquila.

L’esistenza delle Guardie zoofile Oipa Italia – Gez Oipa – è prevista dall’ordinamento nella materia inerente la vigilanza zoofila (Legge n. 611 del 12 giugno 1913, Legge 20 luglio 2004 n. 189 ed altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione) e consta nella nomina a Guardia Particolare Giurata (GPG) che conferisce il Prefetto.

Le Guardie zoofile OIPA Italia hanno mansioni di prevenzione e repressione delle infrazioni ai regolamenti locali e generali relativi alla protezione animali e alla difesa del patrimonio zootecnico.

Gli interessati possono scrivere entro il 15/11/2018 una mail a laquila@oipa.org inserendo nell’oggetto della mail “CORSO GEZ OIPA L’AQUILA” e comunicando i dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, e-mail e numero di telefono.

Nella prima giornata di presentazione che sarà resa nota agli interessati verranno illustrate tutte le modalità, i costi e le altre informazioni inerenti il corso.

X