IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Colpo al Globo, pick-up rubato a Silvi

Proseguono le indagini sul furto al Centro commerciale Il Globo: rubato a Silvi Marina il pick-up utilizzato per sfondare l'ingresso.

Più informazioni su

Proseguono le indagini sul furto messo a segno al Centro commerciale Il Globo, il pick-up utilizzato per sfondare l’ingresso era stato rubato a Silvi.

Pista esterna per il furto portato a termine da ignoti nella notte tra mercoledì e giovedì presso il Centro Commerciale Il Globo, nella parte ovest dell’Aquila. Dalle indagini portate avanti dal personale della Questura, infatti, emerge che il pick-up utilizzato dai malviventi per sfondare l’ingresso del Centro commerciale e poi la vetrata del negozio di prodotti cosmetici era stato rubato durante la stessa notte a Silvi Marina, sulla costa abruzzese.

Da Silvi, i ladri erano quindi giunti a L’Aquila per mettere a segno il colpo, per poi tornare verso la costa: il mezzo, infatti, è stato ritrovato dalla Polizia nei pressi di Navelli, dove presumibilmente un’auto “pulita” li attendeva (o li precedeva, dopo aver partecipato al colpo). Da lì, direzione autostrada e quindi di nuovo sulla costa.

Tra le ipotesi investigative al vaglio della Polizia, quindi, quella del colpo preparato nei minimi dettagli da malviventi provenienti da fuori regione, giunti sulla costa per rubare il veicolo utilizzato per il furto e procedere quindi con l’azione criminale al Globo. Il rientro, con la “staffetta” che presumibilmente li ha riportati alla partenza.

Le indagini, comunque, proseguono a 360 gradi per individuare gli autori del reato.

Più informazioni su

X