IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Regionali, ecco la rosa che incorona Marsilio

Dopo l'incontro tra Giorgia Meloni e i vertici regionali e provinciali di FdI salgono le quotazioni di Marco Marsilio.

L’incontro tra Giorgia Meloni e i vertici regionali di FdI restringe il campo sulle candidature, salgono le quotazioni di Marsilio.

Marsilio, Morra e Foschi, questa la lista dei papabili per la candidatura alla presidenza della Regione Abruzzo uscita dal summit tra Giorgia Meloni e i vertici regionali e provinciali di FdI.

L’incontro era stato convocato per chiudere il cerchio sulla lista richiesta dopo il vertice di Palazzo Grazioli nel quale era stato assegnato a Fratelli d’Italia il compito di indicare il candidato alla carica di presidente della Regione Abruzzo alle prossime elezioni del 10 febbraio. Un percorso verso l’individuazione del candidato che si era però complicato a causa della diversa visione messa in campo dal livello nazionale e regionale, ovvero, tra chi auspicava una rappresentanza di “società civile” e lo stato maggiore regionale che tentava di imporre una rappresentanza più politica.

Attesissimo, quindi, l’incontro di oggi concluso con la consegna del silenzio da parte di Giorgia Meloni. Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, raggiunto dal Capoluogo.it, ha preferito infatti non rispondere.

Sul tavolo politico, comunque, dovrebbero esserci i nomi del senatore Marco Marsilio, a questo punto il più quotato, del coordinatore regionale Giandonato Morra e del cardiochirurgo di Chieti Massimiliano Foschi. Due politici e un esponente della “società civile” che però non è Russo. Al momento non c’è ufficialità sulla lista. Notizie definitive o quantomeno più precise probabilmente si avranno solo la settimana prossima, ma se le cose dovessero rimanere così è chiaro che il senatore Marsilio appare un passo avanti agli altri due papabili nella corsa alla candidatura.

X