IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Globo, furto con spaccata

Un pickup ha sfondato le porte d'ingresso del centro commerciale il Globo, più volte colpito dai ladri negli ultimi anni

Furto con spaccata al centro commerciale il Globo nella scorsa notte.

 

Un pickup, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe entrato nei locali commerciali sfondando le porte d’ingresso e puntando dritto verso la profumeria presente all’interno.

Un colpo preciso e veloce: l’allarme è scattato e i ladri sono scappati, dopo aver fatto razzia di merce. Erano circa le 2 di notte, quando è scattato l’allarme. I malviventi sono entrati nell’area del centro, per poi sfondare l’entrata laterale con un pick-up. Il mezzo ha percorso i corridoi del centro commerciale, fino alla profumeria, posta nei pressi dell’ingresso centrale. Qui, attraverso una manovra in retromarcia, hanno sfondato la vetrata e arraffato quanti più prodotti potevano.

I malviventi sono poi fuggiti a bordo dello stesso pick-up, rinvenuto nella mattinata nei pressi di Navelli, dove evidentemente erano attesi da un mezzo “pulito” per perfezionare la fuga, presumibilmente in direzione dell’autostrada. Il mezzo è ora a disposizione degli inquirenti per i rilievi del caso.

Ad intervenire, la Polizia e anche i Vigili del Fuoco, visto che i ladri, nel loro percorso, hanno rotto tubature a allagato i locali.

In più circostanze il Globo è stato nel mirino dei ladri e spesso con queste modalità: in passato erano stati colpiti la gioielleria ed il negozio di abbigliamento.

I ladri in più occasioni hanno portato via anche il bancomat presente all’interno: ben due volte in due mesi nel 2015.

e.f.

X