IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Alpini aquilani sventano aggressione a Termini

Alpini del nono Reggimento bloccano uno straniero che cercava di rubare pistola a un vigilante. E' accaduto alla stazione Termini

Alpini del nono Reggimento bloccano uno straniero che cercava di rubare la pistola a un vigilante.

Paura alla stazione Termini ieri mattina, intorno alle 12. Allo scalo ferroviario è scattata l’allerta a seguito di un’aggressione a un vigilante da parte di un ghanese sprovvisto del regolare titolo di viaggio.

La guardia giurata era stata chiamata dal personale Atac che doveva identificare e multare lo straniero visto che non aveva il biglietto. L’uomo ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto dalla sicurezza. Ne è nata una colluttazione con il ghanese che ha cercato di rubare la pistola al vigilante.

Determinante è stato l’intervento dei militari dell’Esercito italiano – appartenenti al 9′ Reggimento Alpini L’Aquila – in presidio fisso nella principale stazione della Capitale, così come previsto dal dispositivo dell’operazione “Strade Sicure”.

I soldati, guidati dal Generale Paolo Raudino, hanno bloccato lo straniero con la tecnica del “McM”, il metodo di combattimento militare.

Il ghanese è stato immobilizzato, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Alpini aquilani protagonisti, venerdì scorso, anche della presentazione di Vardirex, esercitazione che li vedrà impegnati nella simulazione di un intervento per un sisma che porterà alla gestione di sfollati.

X