IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio alla dottoressa Maria Rita Rosa

Lutto a L'Aquila per la scomparsa della dottoressa Maria Rita Rosa.

Lutto a L’Aquila, è morta la dottoressa Maria Rita Rosa.

È venuta a mancare nella giornata di oggi, presso il reparto di Pneumologia dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, dov’era ricoverata, la dottoressa Maria Rita Rosa. La dottoressa aveva 67 anni ed era molto conosciuta e apprezzata in città come medico di famiglia.

I funerali si terranno martedì 16 ottobre alle ore 15.00 nella Chiesa di Santa Rita in Via Strinella.

Alla famiglia, il cordoglio della redazione.

«Ciao, – ha scritto la consigliera comunale Emanuela Iorio – amica dottoressa. Un grande dolore la tua perdita. Ricordo con affetto tutte le strillate che mi facevi quando , dopo il terremoto, rientrata nel mio studio, correvo da te per trovare il coraggio di stare in un ambiente chiuso. Mi rassicuravi, tu che avevi più paura di me. Ricordo le battaglie condotte da te in Ordine dei medici per difendere la categoria, con una intelligenza ed una tenacia che non avevano paragoni. Tu che avevi sofferto la perdita precocissima di Antonella , eri comunque pronta a cercare di alleviare le sofferenze degli altri, forse perché il dolore purtroppo lo avevi conosciuto proprio da vicino. Mi restano il ricordo di te e tutte le parole e gli insegnamenti che mi davi e le telefonate serali che mi facevi quando non mi avevi vista tanto in forma. Esordivi dicendo “che sci refatto?”. Te ne sei andata senza far sapere nulla, quasi a non voler “disturbare” nessuno. Come era nel tuo modo di essere. Adesso passare davanti al tuo studio e sapere che non ci sei più sarà terribile. Ciao, Maria Rita e grazie di tutto».

X