IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Superstrada, riapre a 2 corsie viadotto Gignano

Superstrada, riaprirà tra una settimana a due corsie in entrambe le direzioni il viadotto di Gignano, ridotto a una corsia da oltre tre anni.

Riaprirà tra una settimana a due corsie in entrambe le direzioni il viadotto Gignano, il tratto del cavalcavia  ridotto a una corsia da oltre tre anni.

Su tutto il tratto poi della stessa SS 17 ter, verranno inoltre sostituite interamente le barriere spartitraffico e i guard rail a partire dalle prossime settimane.

Lo rende noto il Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture del Consiglio regionale, Pierpaolo Pietrucci.

Infine, sulla strada statale 17 bis è stato asfaltato il tratto tra Camarda e Assergi e nei prossimi giorni si darà inizio ai lavori di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale nonché allo sfalcio dell’erba del tratto stradale da Paganica ad Assergi.

«La cura della viabilità è un segno di attenzione imprescindibile per le nostre aree interne che già alle prese con svariati problemi non possono permettersi ulteriori deficit derivanti da infrastrutture malmesse.» ha dichiarato il consigliere regionale che conclude

«Proseguo, come sempre, a monitorare questo aspetto, e a offrire tutto il mio impegno nella individuazione e realizzazione degli interventi necessari.»

X