IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Zonfa a Mosca, cucina russa in salsa italiana foto

William Zonfa unico chef italiano ospite del Discovery Russian Cuisine: cucinerà un Filetto di Triglia del Mar d’Avoz in crosta di patate.

Lo chef aquilano William Zonfa unico italiano invitato a Mosca al Discovery Russian Cuisine

Dal 10 al 12 ottobre lo chef stellato della Magione Papale, William Zonfa, parteciperà a Discovery Russian Cuisine, la manifestazione internazionale culinaria che si svolge a Mosca, in Russia.

Sono diecimila le presenze previste a Discovery Russian Cuisine la vetrina delle specialità e dei prodotti russi per addetti alla ristorazione, imprenditori e cittadini interessati.

Lo chef aquilano William Zonfa al Discover Russia Cuisine

Lo chef aquilano William Zonfa al Discovery Russia Cuisine

Una Master class senza sosta e degustazioni di capolavori culinari cucinati esclusivamente con prodotti russi.

Nell’ambito della manifestazione sono allestite sei postazioni cucina per dieci chef ospiti speciali, in cui ognuno di loro rielaborerà un piatto della tradizione culinaria russa con i prodotti locali.

Lo chef William Zonfa, uno dei dieci chef ospiti, cucinerà un Filetto di Triglia del Mar d’Avoz in crosta di patate.

“E’ un onore per me rappresentare l’Italia in una manifestazione internazionale di così alto livello. Questa manifestazione è l’occasione per promuovere la tecnica della cucina italiana che riesce a rielaborare piatti di altre tradizioni culinarie, mantenendone intatte le caratteristiche qualitative e storiche”

conclude Zonfa.

X