IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ritorni in centro, tocca al Rettorato

I ritorni che scaldano il cuore aquilano.

E’ ufficialmente cominciato il countdown per il rientro del Rettorato dell’Università dell’Aquila nella storica sede di palazzo Camponeschi.

palazzo camponeschi

Il palazzo già sede della facoltà di Lettere e Filosofia, restituito alla città il 29 settembre 2017, con un taglio del nastro in occasione della “Notte dei ricercatori” si prepara ad accogliere un “pezzo” importante della città.

camponeschi

Può sembrare una semplice fila di scatoloni, ma per noi di #UnivAQ non è solo così, per noi è un segnale carico di emozioni è l’inizio del ritorno, dopo #nove anni dal sisma nel centro storico dell’Aquila a Palazzo Camponeschi. #StiamoArrivando!

Un tavolo, delle sedie, una finestra che guarda con fiducia i tetti dell’Aquila, manca pochissimo #StiamoTornando a Palazzo Camponeschi. Sono passati #nove anni, ma è come se fosse ieri per noi di #UnivAQ

camponeschi

Questi gli annunci sulla pagina facebook dell’Università degli Studi dell’Aquila. Il Capoluogo ve lo aveva mostrato lo scorso anno, quando nel giorno di Sharper l’Università ha aperto le porte di un edificio che è un pezzo di cuore di città e di migliaia di studenti che hanno vissuto queste aule che si affacciano su Piazza dei Gesuiti.

[fm]

palazzo camponeschi

X