IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ovindoli, nuovo circolo per Azione Politica

Zellli: Azione Politica continua a mettere tasselli, secondo un puzzle di presenza continua e attenta sul territorio

“Ripartire dalle aree interne, riportare al centro dell’agenda politica e amministrativa della regione, i nostri piccoli centri, la nostra gente, il nostro Abruzzo montano”.

Annunciano così la nascita del nuovo circolo di azione Politica di Ovindoli, i consiglieri comunali Marco Iacutone e Pino Angelosante, “battezzati” dal responsabile territoriale del movimento, Pierluigi Panunzi, e dal coordinatore regionale, Gianluca Zelli, nel corso di un incontro di presentazione che si è tenuto ieri pomeriggio al ristorante L’Archetto di Santa Jona.

Nel salutare la cittadinanza accorsa, Panunzi ha espresso soddisfazione per il lavoro che il movimento civico sta portando avanti sul territorio marsicano, convinto che sia giunto “il tempo, finalmente, di dedicarsi al dialogo continuo e costruttivo con i territori, mettendo da parte gli obsoleti sistemi della politica tradizionale. Oggi, fare politica attiva significa dedicarsi all’ascolto. Soprattutto nei nostri luoghi, troppo spesso dimenticati a vantaggio di aree più popolose”.

“Azione Politica continua a mettere tasselli, secondo un puzzle di presenza continua e attenta sul territorio – ha sottolineato Zelli in chiusura.

“Proseguiremo nella nostra attività itinerante con l’obiettivo di creare punti di ascolto e proposta operativa. Questo nuovo circolo e le presenze di stasera, confermano la necessità sempre più grande di creare momenti di aggregazione intorno ai temi più sentiti della quotidianità e del futuro della nostra regione”, ha concluso Zelli.

X