IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova rotatoria, polemiche social ma non solo

Polemiche sui social per la nuova rotatoria che il Comune sta sperimentando in Via XX Settembre.

Più informazioni su

Avviata la sperimentazione della nuova rotatoria alla fine di Via XX Settembre e l’inizio della Villa Comunale

 

Una rotatoria, ha annunciato l’Assessore alla Mobilità Carla Mannetti (Fdi) , posta all’incrocio tra via Venti settembre, viale Crispi, viale Rendina e Corso Federico II che servirà a razionalizzare il traffico e ad evitare possibili incidenti.

Su Facebook, ormai vera e propria piazza virtuale anche per gli aquilani, non sono mancati suggerimenti e polemiche: tra un «servirebbe più segnaletica» ed un «Non mi sembra ci siano i raggi di curvatura idonei per i mezzi pesanti» gli aquilani stanno testando la funzionalità della possibile futura rotatoria. Molti sono scettici, e sul gruppo L’Aquila che vorrei.. due utenti scrivono che  «In centro storico non sono belle e, sono scomode per i pedoni»  e che  «Un po’ meno di approssimazione non guasterebbe, direi. “Un’idea al giorno” mostra fiato corto e scarsa progettualità.»

Non sono tutti però dubbiosi, c’è anche chi la trova una scelta positiva: «Lì forse serviva, visto il caos che si crea, ci passo tutti i giorni e mi sembra una jungla quell’incrocio, specialmente da quando hanno messo a doppio senso la strada che porta all’Inps»

Più informazioni su

X