IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scuola, alunni delle Filippine a Montecitorio

La classe quinta della scuola primaria "Maestre Pie Filippine" di L’Aquila si è recata in visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Hanno assistito anche alla seduta parlamentare, nel corso della quale il Presidente della Camera ha rivolto un saluto alla classe e all’intero Istituto.

Alunni della scuola primaria “Maestre Pie Filippine” di L’Aquila a Montecitorio.

Il 28 settembre, la classe quinta della scuola primaria “Maestre Pie Filippine” di L’Aquila si è recata in visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, accompagnata dalla maestra Liliana Nuccetelli e da due rappresentanti del Consiglio d’Istituto, la professoressa Luisa Di Laura e l’architetto Stefano Vittorini.

I bambini hanno visitato il palazzo e le sue stanze più rappresentative: il salone della lupa e quello dedicato ad Aldo Moro.

Hanno assistito anche alla seduta parlamentare, nel corso della quale il Presidente della Camera ha rivolto un saluto alla classe e  all’intero Istituto.

Unanime la riflessione dei bambini: «È stata un’esperienza che ci ha arricchito, siamo tornati a casa più consapevoli del nostro essere cittadini.»

X