Campagna nastro rosa

Avezzano in Rosa per la LILT

Il Comune di Avezzano aderisce alla 26esima edizione di “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa”. Da questa sera per tutto il mese di ottobre, il palazzo comunale di Piazza della Repubblica e le fontane della città saranno illuminate di rosa.

Il Comune di Avezzano aderisce alla 26esima edizione di “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa”.

Da questa sera per tutto il mese di ottobre, il palazzo comunale di Piazza della Repubblica e le fontane della città saranno illuminate di rosa.

La Lilt promuove una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella e per tutto il mese di ottobre dedica particolare attenzione alla donna, promuovendo diverse iniziative.

Grazie anche al lavoro delle volontarie, la Lilt provinciale presieduta da Antonio Addari, medico chirurgo e senologo, intensifica la propria attività su Avezzano, mettendo a disposizione delle donne medici specialisti che effettueranno visite senologiche all’interno dell’ambulatorio in via Vidimari, 64. Per informazioni: 3479864439.

«Il Municipio, simbolo della nostra città, si dipingerà di rosa – il commento dell’assessore alle Pari opportunità, Chiara Colucci -, il colore che ricorda alle donne di prendersi più cura di sè e della propria salute».

Testimonial della campagna nazionale Lilt di quest’anno sono: Federica Panicucci, volto quotidiano di “Mattino Cinque” di Mediaset e Filippa Lagerback del programma Rai “Che tempo Che Fa”.

leggi anche
fontana luminosa inaugurazione 22 dicembre 2016
Tumori al maschile
Lilt L’Aquila, la prevenzione si tinge d’azzurro
miss lilt
Miss lilt
Miss Lilt L’Aquila 2016 si chiama Annabruna
lilt
Prevenzione dei tumori
Prevenzione, alla Lilt visite senologiche gratuite
lilt ottobre
Salute e prevenzione
Ottobre LILT, la prevenzione continua con un ciclamino