IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

FdI, Biondi non molla

La lista dei tre diventa di quattro: dentro Testa, Sigismondi, Tavani e Biondi, che nonostante le perplessità del partito non desiste.

C’è anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nella lista uscita dal vertice regionale di Fratelli d’Italia per l’individuazione del candidato presidente per le prossime regionali.

Tanto tuonò che piovve: Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila da poco più di un anno, fa parte ufficialmente della lista chiesta da Giorgia Meloni dopo il vertice di Palazzo Grazioli che ha assegnato a FdI il ruolo di indicare il candidato. Questa lista ora dovrà arrivare sul tavolo di confronto con gli alleati per restringere ulteriormente il campo e “incoronare” il candidato del centrodestra. Nella lista, solo personalità politiche, esclusi esponenti della “società civile”.

La lista dei tre, però, è diventata lista dei quattro, in quanto Biondi sarebbe stato invitato a desistere, vista la sua recente elezione a sindaco, ma avrebbe insistito per esserci. Con lui, Guerino Testa, Etelwardo Sigismondi (coordinatore regionale) e Antonio Tavani (coordinatore della provincia di Chieti).

A questo punto, però, le quotazioni del sindaco Biondi risultano al ribasso.

X