IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Calcio, male la prima dell’Aquila

Inizia in serale la nuova avventura della neonata Città di L’Aquila: tra le mura dello Stadio “Gran Sasso d’Italia”, che per l’occasione vede una grandissima cornice di pubblico, i nuovi rossoblù fanno il loro esordio nel campionato di Prima Categoria. Tribuna al completo, mentre in curva tornano a farsi sentire gli ultras. Inizio, però, non dei migliori: L’Aquila sconfitta per 1-0 dal Pizzoli.

 

pizzoli città di l'aquila

 

20′ minuto, punizione di Gizzi per la testa di Piri che imbuca in porta. Cattafesta cerca di respingere, ma la palla termina in rete. I rossoblù cercano di ricomporsi e nove minuti dopo Zazzara serve Baraldi, che colpisce la traversa. Palla spazzata via dalla difesa avversaria. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0 in favore del Pizzoli.

 

pizzoli città di l'aquila 2

 

21′ della ripresa, espulso Giannozzi per somma di ammonizioni. Il Pizzoli resta in dieci. L’Aquila prova a cambiare il risultato, ma senza particolare convinzione: al 41′, Carosone davanti la porta sbaglia clamorosamente, ma il guardalinee segnala fuorigioco.

 

Termina 1-0 in favore del Pizzoli, per L’Aquila c’è ancora tanto da lavorare.

 

 

 

CITTÀ DI L’AQUILA: Cattafesta, Ndiaye, Campagna (36′ st Sebastiani), Silvestri, Morra (24′ st Torre), Di Francia, Angelozzi, Zazzara, Carosone, Catalli (1′ st Pizzolla), Baraldi. A disp.: Tursini, Santarelli, Rovo, Lolli, Sebastiani, Pizzolla, Irti, Torre, Mohammed. All. Roberto Cappellacci.

 

PIZZOLI: Miele, Serpetti, Vittorini, Albani, Esposito, Giannozzi, Mazza, Annunziata, Piri, Gizzi, Napoleon. A disp.: Ferrante, Formisani, Alfonsi, Ursache, Farina, Rotilio, Montorselli, Greco. All. Pierpaolo Rotili.

 

MARCATORI: 20′ pt Piri.

 

AMMONITI: Mazza, Giannozzi, Esposito.

 

ESPULSI: 21′ st Giannozzi (doppia ammonizione).

X