IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Santa Messa per il 50° di Monsignor Antonini

Santa Messa per il 50° di S.E. Mons. Antonini con i Cavalieri del Santo Sepolcro. I 50 anni di sacerdozio sono stati celebrati nella chiesa di San Giustino in Paganica.

Santa Messa per il 50° di S.E. Mons. Antonini con i Cavalieri del Santo Sepolcro

Ieri 21 settembre alle 18.30 nella magnifica cornice della Chiesa romanica di San Giustino in Paganica, S. E. Mons. Orlando Antonini Nunzio Apostolico ha celebrato una Santa Messa con i Cavalieri, le dame e gli aspiranti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della Delegazione dell’Aquila.

La celebrazione è stata frutto dell’invito che i Cavalieri della Delegazione hanno rivolto al presule in occasione del suo 50° di sacerdozio.

La chiesa è stata scelta dallo stesso arcivescovo perché edificata nel periodo in cui nasceva l’Ordine del Santo Sepolcro di cui egli stesso è membro col grado di Grande Ufficiale.

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo si è trattenuto con i Cavalieri per illustrare la nascita della Chiesa di San Giustino e spiegarne l’architettura.

A Sua Eccellenza gli auguri di tutta la Delegazione dell’Aquila per ancora tanti anni di servizio alla Chiesa locale e universale.

X