IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, domani PAQ apre alla città

Domani l'inaugurazione di PAQ, il primo centro di arti performative del Centro Italia.

Tre giorni “open” per PAQ, il primo centro di arti performative del Centro Italia.

Tutto pronto per l’evento inaugurale di PAQ, il primo centro di arti performative del Centro Italia che apre all’Aquila domani 21 settembre, con una tre giorni di open day dedicata a manifestazioni artistiche e corsi di prova gratuiti. Dalle ore 16, nella grande sede di via Ulisse Nurzia, saranno aperti i desk informativi sulle tantissime attività proposte e gli orari delle lezioni curriculari.

Alle 19 l’attesissima e innovativa performance che combina tutte le arti in un’unica esibizione: la musica di Shihunova | Cosmos & Rocks live, unita alle spettacolari forme audiovisual di Zzyzx si fonde con il live painting dell’artista aquilano Daniele “Giotto” Giuliani e la danza di Silvia Martiradonna e Francesca Cecchini. Nella stessa giornata, negli spazi di PAQ, sarà infine inaugurata un’esposizione temporanea a cura dell’associazione Duettando. Chiuderà la prima giornata di opening un ricco aperitivo accompagnato da un dj set.

Le ideatrici del progetto sono Eleonora Pacini e Alice Cimoroni, ballerine professioniste aquilane. «Desideravamo che la città e il suo territorio avessero finalmente un luogo e un contenitore multidisciplinare in cui esprimere se stessi e incanalare in maniera costruttiva le energie», spiegano Pacini e Cimoroni.

Per essere aggiornati sul programma delle giornate si può seguire la pagina Facebook ufficiale PAQ Center L’Aquila.

Clicca qui per il video spot di PAQ.

PAQ Center si trova in via Ulisse Nurzia, L’Aquila
www.PAQ.center – info@PAQ.center – tel. 0862.693455 – 3913059919

Partner:
Atelier Kontempo’raneo danza e dintorni di Maria Zaccagno e Simona Zaccagno
New Vibe Studio e Armonia ASD- New Vibe Studio di Eleonora Pacini, Alice Cimoroni e Norma Ranalli.
Eleonora Cucchiarelli Gyrotonic Body & Wellness
Ginger Swing
Piripù: giochi e parole
Duettando

Mediapartner: IlCapoluogo.it

Sponsor:
Playwell – Moxie Srl – Genitti Ottici – LineaOro – Rust store – Factory Hair Studio – Vitha Group

X