IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, Nuovo megastore e assunzioni

Apre nuovo polo commerciale ad Avezzano. 15 mila metri per 30 milioni di euro. Assunzioni in vista.

Nuovi posti di lavoro per il nuovo megastore di circa 15mila metri in arrivo alle porte di Avezzano.

Il nuovo polo dedicato allo shopping è un megastore che sarà realizzato dalla Cosmo SpA, società con sede principale a Corropoli, in provincia di Teramo, proprietaria della catena di negozi di calzature e accessori Globo.

Nonostante non siano ancora state fatte comunicazioni ufficiali, si parla di un centinaio di nuovi posti di lavoro e di figure professionali quali commessi, cassieri, addetti alle pulizie, magazzinieri, servizio di vigilanza e altre figure, senza considerare poi responsabili commerciali, impiegati e manager.

Il centro commerciale è composto di un unico blocco a differenza del primo progetto diviso a moduli come prevede la precedente normativa sui centri commerciali.

Ha comportato un investimento di circa 30 milioni di Euro.

I lavori di costruzione, autorizzati dopo alterne vicende burocratiche che hanno portato ad una modifica del progetto originario, che prevedeva la costruzione di 4 strutture commerciali, a favore di un unico megastore, dovrebbero concludersi entro il periodo natalizio. Dunque potrebbe essere inaugurata per il prossimo Natale.

Al suo interno dovrebbero aprire un punto vendita Globo e un altro negozio di scarpe, abbigliamento e articoli sportivi di proprietà della Cosmo.

Inoltre, ci saranno altre attività commerciali di vari partner che sono in fase di individuazione.

X