IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palazzo dei Combattenti torna a illuminarsi

Suggestiva illuminazione per Palazzo dei Combattenti, sempre più bella la porta del centro storico aquilano.

Si erano conclusi a fine giugno i lavori di restauro del palazzo dei Combattenti in piazza Battaglione Alpini. Adesso è possibile apprezzare anche la suggestiva illuminazione.

«Presto farà compagnia al gemello, già restaurato e abitato, il vicino palazzo Leone. Il miglioramento sismico e il restauro di Palazzo dei Combattenti volgono al termine, presto vedremo ultimata la porta della città su corso Vittorio Emanuele» scriveva a fine giugno sul Capoluogo.it Francesca Marchi, ricordando: «I lavori di 2,5 milioni di euro hanno apportato delle novità nella destinazione degli spazi: la realizzazione di una sala multifunzionale per attività convegnistica ed espositiva, a servizio dell’attività dell’ente e delle tante associazioni culturali che operano sul territorio, ed una sala espositiva per mostre temporanee in particolare di giovani artisti. Inoltre c’è una terrazza espositiva che si affaccia direttamente sul Gran Sasso».

E a distanza di pochi mesi, lo storico palazzo ha “preso vita”, illuminanosi: in foto, la suggestiva immagine del Palazzo restaurato dietro la Fontana Luminosa, scattata da Mauro Basile.

X