Strada dei parchi

A24-A25, incontro su messa in sicurezza

L'incontro sulla messa in sicurezza della a24 e a25 con i sindaci laziali e abruzzesi è stato promosso dalla concessionaria Strada dei Parchi.

Sono una ventina i sindaci dei comuni abruzzesi e laziali attraversati dalle autostrade A24 e A25, che hanno aderito finora all’incontro promosso dalla società concessionaria Strada dei Parchi.

Si terrà oggi a L’Aquila, presso l’Auditorium Bper, la riunione prevista a partire dalle ore 17 sulla questione della messa in sicurezza statica e antisismica delle autostrade A24 e A25, tornata fortemente d’attualità dopo la caduta di pezzi di calcestruzzo copriferro dalla parte sottostante del viadotto San Giacomo, sulla A24 Roma-Teramo, che passa sopra all’omonimo quartiere aquilano.

Strada dei Parchi ha invitato un centinaio di sindaci, tra cui anche quelli che stanno protestando da inizio anno per il caro pedaggi in seguito all’aumento delle tariffe di circa oltre il 12 per cento. «Per Strada dei Parchi – si legge in una nota – è l’occasione per illustrare e confrontarsi sulle attività in corso e quelle programmate per la messa in sicurezza delle due autostrade».

Intanto proseguono i lavori di manutenzione al viadotto San Giacomo, per il quale Strada dei Parchi ha assicurato che non ci sono problemi strutturali.

leggi anche
pedaggi sindaci foto Rete8
Rincari autostradali
A24-A25, Toninelli ‘Da ottobre aboliti aumenti’
viadotti a 24 a 25 le iene
Sicurezza
Viadotti A24 e A25, servizio choc de Le Iene