IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Il velocista aquilano Morelli sul tetto del mondo

Giulio Morelli si impone ai Mondiali Master 2018, conquistando il titolo di campione del mondo nei 100 metri, categoria M55.

Mondiali Master 2018, Giulio Morelli è campione del mondo dei 100 metri nella categoria M55.

Incredibile risultato per il velocista aquilano Giulio Morelli, il portacolori della Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali Master 2018 attualmente in corso a Malaga, che ha guadagnato ieri il titolo di campione nel mondo nella categoria M55 (dai 55 ai 59 anni), nella specialità più ambita dell’atletica leggera, i 100 metri.

Dopo aver dominato nelle batterie e in semifinale, il velocista aquilano si è imposto in finale per 2 centesimi di secondo sul favorito, l’americano Don McGee, che – deluso – ha disertato il podio, e sul tedesco Reiner Heweling, giunto terzo.

Il titolo arriva al termine di una stagione stellare per l’ex nazionale di rugby Morelli, che ha dominato in lungo e in largo le specialità veloci degli appuntamenti più prestigiosi dell’anno, campionati italiani ed europei. Oggi Morelli sarà impegnato nelle batterie dei 200 metri e se tutto andrà come spera, domenica 9 settembre semifinale e finale.

X