L'aquila

Ulrichs Day, commemorazione del nonno gay

Domenica all'Aquila la commemorazione di Karl Heinrich Ulrichs, primo omosessuale dichiarato della storia. L'iniziativa della Fondazione "Luciano Massimo Consoli".

La comunità LGBT commemora Karl Heinrich Ulrichs presso il cimitero monumentale dell’Aquila. Appuntamento domenica 26 agosto alle 12.

Domenica 26 agosto 2018 alle ore 12,00 presso il cimitero monumentale di L’Aquila, si terrà la consueta commemorazione del nonno gay della comunità LGBT internazionale, vissuto e morto nel capoluogo abruzzese, Karl Heinrich Ulrichs, la cui tomba fu scoperta nel 2000 dal compianto scrittore, storico e giornalista omosessuale Massimo Consoli.

«Da allora, – spiegano dalla Fondazione “Luciano Massimo Consoli” – sono passati ormai diciotto anni e la Fondazione con alcuni rappresentanti della comunità LGBT nazionale partecipano e organizzano la commemorazione per tenere vivo il ricordo del grande filosofo tedesco ritenuto il primo omosessuale dichiarato della storia e per questo denominato il nonno di tutta la comunità gay, vissuto nell’800. L’incontro è aperto a chiunque voglia presenziare e dopo la commemorazione è previsto un pranzo conviviale con tutti i partecipanti».

leggi anche
club unicorn
In cittÀ
Apre a L’Aquila Unicorn, il club gay friendly