Aquilartes, visite sensoriali a Collemaggio

Nel corrente mese di agosto l’Associazione AquilArtes svolge inoltre visite guidate presso il Convento di San Giuliano a L’Aquila.
L’Associazione AquilArtes , in occasione della 724^ edizione della Perdonanza Celestiniana, organizza a L’Aquila presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggiovisite guidateper persone con disabilità sensoriali.
Sabato 25 agosto 2018 alle ore 10,30 si svolgerà una visita tattile dedicata a persone con disabilità visiva e domenica 26 agosto alle ore 11.00 è prevista una visita in LIS (Lingua dei Segni Italiana). Gli eventi sono realizzati insieme alla preziosa collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi dell’Aquila e la partecipazione dell’Ente Nazionale Sordi.
Per una migliore organizzazione dell’iniziativa si chiede gentileprenotazione al n. 3494542826 (anche tramite sms o WhatsApp). La partecipazione è gratuita.
Al seguente link www.aquilartes.it/26agosto è possibile visionare il messaggio promozionale dell’evento in Lingua dei Segni Italiana.
Nel corrente mese di agosto l’Associazione AquilArtes svolge inoltre visite guidate presso il Convento di San Giuliano a L’Aquila. E’ possibile visionare il programma completo delle attività su www.aquilartes.it.
L’Associazione AquilArtes, costituita nel 2015,nasce al fine di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio storico artistico aquilano attraverso l’organizzazione di eventi culturali, attività didattiche per le scuole e percorsi turistico – culturali. L’Associazione si occupa inoltre dello studio e della realizzazione di percorsi universalmente accessibili, al fine di rendere le proprie iniziative fruibili a tutti: con la convinzione che le barriere architettoniche, così come quelle sensoriali, non debbano essere la discriminante per visitare un museo o partecipare a un evento culturale.