IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Rassegna Ovini, fulmine sul camper

Attimi di apprensione alla Rassegna ovini, dove durante un breve temporale un fulmine si è abbattuto nei pressi di un camper, ferendo lievemente un anziano escursionista.

Temporale di pochi minuti alla Rassegna ovini, camper centrato da un fulmine. Ferito l’uomo a bordo.

Fortunatamente non è stato direttamente investito dalla scarica elettrica l’escursionista ferito durante il temporale alla Rassegna ovini a Fonte Vetica, ma ha riportato traumi per un fulmine che si è abbattuto nei pressi del camper sul quale si era rifugiato. Lo racconta Il Centro: «Un fulmine caduto nelle vicinanze di un camper ha mandato in ospedale un anziano escurzionista che aveva raggiunto l’area montana per assistere alla rassegna dedicata alla pastorizia». L’anziano, di 78 anni, è stato soccorso dai sanitari presenti sul posto e successivamente trasportato in ospedale per le verifiche del caso.

A parte i pochi minuti di temporale e gli attimi di apprensione per l’anziano escursionista, la Rassegna ovini è proseguita tranquillamente, nella soddisfazione degli organizzatori e i veri protagonisti dell’evento, i pastori, che quest’anno si sono riappropriati di una manifestazione che il sindaco di Castel Del Monte, Luciano Mucciante, in concerto con Camera di Commercio e Regione, ha voluto riportare allo spirito originario.

X