IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, riapre il Parco del Sole

Riaperto al pubblico il Parco del Sole, il taglio del nastro e tanti bambini e famiglie che si riappropriano dello spazio riqualificato e arricchito dalle opere d'arte di Beverly Pepper.

Pre inaugurazione del Parco del Sole che è stato riaperto al pubblico. Previsto anche un altro evento con l’artista Beverly Pepper.

Già da prima delle 11 una piccola folla di bambini scalpitanti con i propri palloni e mamme col passeggino hanno atteso la riapertura dei cancelli di Parco del Sole, avvenuta stamani alla presenza di autorità civili e militari. Presenti il sindaco Pierluigi Biondi, insieme a Giunta e amministratori, il nuovo questore dell’Aquila, il dottor Orazio D’Anna, e rappresentanze di tutte le autorità civili e militari. Ospite d’eccezione, Gianni Letta, che ha “mediato” con l’Eni per la realizzazione di quello che sostanzialmente è un nuovo parco, arricchito dall’Amphiteather e le Colonne di Narni dell’artista statunitense Beverly Pepper e Roberta Semeraro.

Il tempo dei saluti istituzionali e del taglio del nastro e le famiglie si sono riappropriate del Parco del Sole, dopo lavori che hanno interessato trasversalmente le amministrazioni comunali di centrosinistra e centrodestra: «Il Parco del Sole, come tutta la città dell’Aquila – ha tenuto a precisare il sindaco Biondi – appartiene agli aquilani, non alle singole forze politiche si alternano alla guida della città. Siamo qui per festeggiare un momento importante, non a intestarci meriti». Appello del sindaco, inoltre, a mantenere il Parco nel decoro, proprio in quanto bene collettivo che va rispettato da tutti.

Il video con il servizio e le interviste all’assessore Emanuele Imprudente, Gianni Letta, al sindaco Biondi, all’architetto della Soprintendenza Corrado Marsili e al vicesindaco Guido Liris.

X