IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Monte Morrone, turisti salvati dall’elicottero

Dopo il soccorso all'ultraleggero finito nella boscaglia sul Gran Sasso, ancora un intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco: due turisti soccorsi sul monte Morrone.

Turisti in difficoltà sul monte Morrone, arriva a salvarli l’elicottero dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio di ieri l’elicottero VF DRAGO 54 del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco, alle dipendenze della Direzione Regionale VV.F. Abruzzo, è intervenuto sul Monte Morrone località Fonte D’Amore per recuperare due turisti in difficoltà. I due sono stati verricellati a bordo dal personale VF Aereosoccorritore e trasportati presso il Campo Sportivo della Polizia Penitenziaria di Sulmona. Sul posto è intervenuta anche una squadra del distaccamento VV.F. di Sulmona del Comando Prov.le VV.F. L’Aquila.

Nelle ore precedenti, i vigili del fuoco sono stati impegnati nel ritrovamento di un aereo ultraleggero scomparso dai radar che era finito in una boscaglia sul Gran Sasso, soccorrendo due persone a bordo che fortunatamente avevano riportato solo lievi ferite.

X