IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tagli a Cultura, Vacca ‘Ripartizione fatta dal PD’

Il sottosegretario Gianluca Vacca è intervenuto in merito alla polemica sollevata dalla deputata del PD sui fondi per la cultura: "la nuova ripartizione dei fondi è stata fatta dal PD".

Polemica sulla decurtazione fondi agli enti dello spettacolo dell’Aquila.

Vacca “Pezzopane forse non ricorda che la normativa che ha deciso la nuova ripartizione dei fondi è stata fatta dal PD”.

«In merito alle critiche rivolte per la decurtazione subite dagli enti dello spettacolo dell’Aquila, la Pezzopane dimentica, o fa finta di dimenticare, che la normativa, i criteri e le commissioni che hanno deciso la nuova ripartizione dei fondi per lo spettacolo sono frutto del precedente governo, quindi, le consigliamo di rivolgere queste critiche pubblicamente al suo compagno di partito Dario Franceschini, precedente Ministro dei beni culturali.»

È questa la risposta del sottosegretario Gianluca Vacca intervenuto in merito alla polemica sollevata dalla deputata del PD sui fondi per la cultura verso alcune realtà dell’Aquila.

«Rimango basito dalle sue dichiarazioni – continua  – perché dimostra o mala fede o addirittura, nonostante il lungo curriculum politico della Deputata Pezzopane, una totale ignoranza della normativa e delle leggi. I nuovi meccanismi introdotti dal precedente governo PD, che sono la causa della decurtazione degli enti aquilani, hanno creato squilibri anche su tutto il territorio nazionale, con pesanti conseguenze soprattutto per le istituzioni dello spettacolo del sud Italia. È intenzione di questo governo intervenire per apportare  dei correttivi e  migliorare il meccanismo di funzionamento di assegnazione delle risorse del FUS.»

X