IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Babel, domenica 29 presentazione a bordo lago

Continua fitto il tour di presentazioni dell'ultimo libro del giornalista aquilano Salvatore Santangelo. Domenica 29, a San Demetrio (a partire dalle 18) - sul Lago di Sinizzo un aperitivo letterario nella splendida cornice naturalistica.

Aperitivo bordo lago per la nuova presentazione di “Babel” (Castelvecchi) di Salvatore Santangelo.

Continua fitto il tour di presentazioni dell’ultimo libro del giornalista aquilano Salvatore Santangelo.

Venerdì 27, “l’incontro con l’autore” ha aperto il cartellone estivo di Pratola Peligna.

All’appuntamento è stata notata la rinnovata presenza di Fabrizio Di Stefano (presidente di Cantiere Abruzzo e candidato in pectore del centrodestra alla Presidenza della Regione Abruzzo) che sta curando molto gli aspetti “culturali” del suo “cammino di avvicinamento” a Palazzo Silone…

Domenica 29, a San Demetrio (a partire dalle 18) – sul Lago di Sinizzo – verrà inaugurato un nuovo format: un aperitivo letterario nella splendida cornice naturalistica.

Dopo i saluti del Sindaco – Silvano Cappelli – e del suo vice Antonio Di Bartolomeo, si confronteranno con l’autore: Mimmo Srour (che si concentrerà certamente sulla parte del volume che tratta un tema a lui caro: il martirio del popolo siriano), il ricercatore aquilano Valerio Mancini e Narcìs Pallarès (già Responsabile delle relazioni istituzionali della Rappresentanza catalana in Italia).

Crisi della globalizzazione, rivincita delle identità, affermazione dei sovranismi e dei populismi: tanti sono i temi che coinvolgeranno certamente il pubblico.

L’evento è organizzato in collaborazione con Geopolitica.info, mentre l’aperitivo con prodotti tipici ed eccellenze locali sarà curato da Raffaele Venditti (RiStreet).

X