La polemica

Strada di Arischia, ‘opposizione distratta’

La replica al Passo Possibile, Biondi e Imprudente: "Consiglieri distratti, questa amministrazione ha finanziato la strada, gli altri hanno fatto solo promesse".

Arischia, Biondi e Imprudente replicano agli esponenti de Il Passo Possibile: «Consiglieri opposizione distratti, questa amministrazione ha finanziato la strada, gli altri hanno fatto solo promesse».

«Ad Arischia è stato fatto ciò che altri hanno semplicemente promesso, finanziando la realizzazione di una strada che sarà curata dall’amministrazione dei beni separati di uso civico, attesa da anni e che la precedente maggioranza si è limitata, in piena campagna elettorale, solamente ad annunciare con un atto pieno solo di buoni propositi». A dichiararlo sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente in riferimento alle dichiarazioni degli esponenti della lista Il Passo Possibile rilasciate con un comunicato stampa.

«La realtà – proseguono sindaco e assessore – è che lo scorso anno  era stato preso un impegno senza prevedere alcun onere finanziario per l’ente, con un atto sprovvisto di parere tecnico e di parere contabile. Questa amministrazione, riconoscendo la validità del progetto dell’Asbuc di Arischia che chiedeva di mantenere fede all’impegno preso da altri, si è impegnata a reperire e mettere a disposizione fondi per una infrastruttura utile sia in termini di sicurezza per i cittadini sia per possibili sviluppi turistici di una delle aree più belle del Parco Gran Sasso – Monti della Laga. Se avessero letto più attentamente le due delibere, ovvero quella adottata da questa Giunta e quella della precedente, i consiglieri avrebbero notato la sostanziale differenza, evitando di difendere l’indifendibile ed una brutta figura agli occhi della città».

leggi anche
elia serpetti
Politica
Il Passo Possibile, ‘le due delibere gemelle’
Fabrizio Taranta
Post sisma
Arischia, Assessore Taranta ‘Altre 4 famiglie rientrano a casa’