IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sosta a tempo sotto le antenne di Roio

Torna il cartello che invita a non sostare più di 4 ore sotto le antenne delle telefonia mobile, apprensione a Monteluco di Roio.

Monteluco di Roio, tra antenne e tralicci spunta il cartello: «Sosta consigliata max 4 0re». Apprensione tra i cittadini.

Preoccupazione tra i cittadini che scelgono abitualmente di fare una passeggiata verso Monteluco di Roio, dove sono installati diverse antenne e tralicci. Un cartello con la raccomandazione di non sostare nei pressi delle antenne per più di 4 ore riapre l’annosa questione della pericolosità delle onde elettromagnetiche provenienti dalle antenne della telefonia mobile.

Sosta a tempo a Monteluco di Roio, massimo 4 ore sotto le antenne.

Come scrive Il Centro, il cartello, sparito nell’immediato post sisma, è ricomparso a Monteluco di Roio. Più che un vero divieto si tratta di una raccomandazione precauzionale, che però non lascia certo tranquilli i visitatori. Tra i tralicci, anche alcuni dichiarati abusivi, gravati da ordine di demolizione mai eseguito.

X