IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Nuovo Basket Aquilano in azzurro ai Fisec

Giochi Internazionali Fisec, il Nuovo Basket aquilano rappresenterà l'Italia.

Per il nono anno consecutivo il team Under 17 del Nuovo Basket Aquilano è stato scelto per rappresentare l’Italia ai Giochi Internazionali Fisec.

Dino al 20 luglio a Genk in Belgio si svolgerà la 70ª edizione dei Giochi Internazionali Fisec (Federazione Internazionale Sport Educativi – benemerita CIO), la più consolidata e storica manifestazione internazionale giovanile, nella quale per una settimana scenderanno in campo oltre 1000 ragazzi e ragazze in rappresentanza di nazioni da ogni parte del mondo che si sfideranno in 9 discipline olimpiche.

L’Italia del Nuovo Basket Aquilano affronterà Spagna e Austria.

I giovani aquilani, invitati dalla Fisiae-Coni, da anni esportano con orgoglio in questa imponente rassegna internazionale il nome della città dell’Aquila e dell’Abruzzo e affronteranno nel loro girone di qualificazione la Spagna (vincitrice dell’ultima edizione) e l’Austria. Per il team del PalaAngeli, guidato in Belgio da Roberto e Paolo Nardecchia, un’esperienza di altissimo livello, a coronamento di un anno che ha visto la società aquilana rappresentare il capoluogo su parquet di prestigio nazionale ed internazionale. Alla spedizione, che è patrocinata dalla Fondazione Carispaq, da sempre vicina alle attività sportive e sociali del club aquilano, partecipano: Daniele Aristotile, Riccardo Di Girolamo, Lorenzo Caldarelli, Marco Mancinelli, Riccardo Vespa, Tommaso Spaziani, Niccolò Nardecchia, Davide Di Giovine e Mirko Elleboro.

X