IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Barisciano, la casa di riposo si amplia

Oggi questa struttura, immersa nel verde di un bel parco nel centro di Barisciano, ha sei camere da letto in più. "Il tutto è stato possibile grazie a tutto il personale che con olio di gomito ha rimesso a nuovo questa parte della casa di riposo, abbandonata da qualche anno" - spiega al Capoluogo la direttrice Maria Pia Soi.

Il Capoluogo torna a Barisciano per mostrarvi la nuova ala della casa di riposo appena inaugurata. Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con un matrimonio tra due “nonni” residenti della Giulio Natali e con tutti i progetti e attività motorie e non che si svolgono all’interno.

Oggi questa struttura, immersa nel verde di un bel parco nel centro di Barisciano, ha sei camere da letto in più. “Il tutto è stato possibile grazie a tutto il personale che con olio di gomito ha rimesso a nuovo questa parte della casa di riposo, abbandonata da qualche anno” – spiega al Capoluogo la direttrice Maria Pia Soi.

casa riposo

Ma non finisce qui: alle nuove stanze si aggiunge un angolo relax con poltrone e tavolino, quadri floreali e vasi di lavanda. “Tutto è studiato nel minimo particolare, per rendere le camere dei nostri ospiti più accoglienti possibili e trasmettere loro tutto l’amore che è stato impiegato nella ristrutturazione di queste stanze”- aggiunge Soi.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Barisciano, Francesco Di Paolo, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, Carlo Maiezza, Valeria Gatti, gli assessori della minoranza e il parroco del paese, Don Emeka Ogudu per la consueta benedizione.

La Direttrice ha concluso dicendo che “con la buona volontà, la collaborazione e la fantasia si possono ottenere buoni risultati”.

X