IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Saluto istituzionale per Comandante Santantonio foto

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il Presidente del Consiglio Comunale, l’avvocato Roberto Tinari, hanno ricevuto stamani il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri Nazareno Santantonio.

Le istituzioni incontrano il nuovo Comandante Santantonio.

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha ricevuto stamani, in Comune, il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri Nazareno Santantonio.

«Si è trattato di un incontro cordiale – ha dichiarato il primo cittadino – ed è stata l’occasione, da parte mia, per formulare al colonnello Santantonio i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che la proficua collaborazione istituzionale che si è costantemente attivata con l’Arma dei Carabinieri potrà proseguire nell’interesse e a tutela della comunità. Durante l’incontro – ha proseguito Biondi – ho altresì espresso i miei più sentiti ringraziamenti al predecessore, colonnello Servedio, per gli eccezionali risultati raggiunti in termini di garanzia della legalità e lotta alla criminalità nel nostro territorio, in virtù di un impegno incessante e di un’azione proficua e capillare condotta in maniera efficiente e preziosa.»

Anche il Presidente del Consiglio Comunale, l’avvocato Roberto Tinari, ha ricevuto in Presidenza, nella sede di Villa Gioia, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Nazareno Santantonio.

«Esprimo le più vive congratulazioni al nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Santantonio, con l’augurio di buon lavoro per l’importante compito che è chiamato ad affrontare nel territorio della nostra provincia – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale – Sono certo che il prezioso ed efficace servizio reso dai Carabinieri a tutela della comunità continuerà con l’impegno finora profuso nel rispetto della legalità e della protezione dei legittimi interessi di tutti i cittadini».

Il Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, Generale di Brigata Giuseppe Di Giovanni, ha ricevuto nella sede del suo Comando, presso il complesso delle caserme Pasquali-Campomizzi, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Nazareno Santantonio.

L’incontro si è svolto in un clima di viva cordialità ed è stato sicuramente proficuo per mettere in risalto la volontà degli interlocutori a incrementare la conoscenza reciproca al fine di porre in essere la migliore collaborazione tra i due Enti.

Il Comando Militare Esercito “Abruzzo” è il comando territoriale che conduce le attività legate al Reclutamento, alle Forze di Completamento e alla Promozione e Pubblica Informazione sul territorio della Regione Abruzzo.

In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli Enti locali per meglio mettere a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare locale.

X