IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Progetto Abruzzo, Turismo e nuovi corsi gratuiti

La piattaforma nasce con l’intento di offrire dei percorsi formativi gratuiti e fruibili a distanza, rivolte a tutti gli operatori che concorrono all'offerta turistica nel nostro territorio.

Presentata oggi presso il salone del Consiglio della Camera di Commercio dell’Aquila la piattaforma Progetto Abruzzo.

La piattaforma nasce con l’intento di offrire dei percorsi formativi gratuiti e fruibili a distanza, rivolte a tutti gli operatori che concorrono all’offerta turistica nel nostro territorio.

L’iniziativa posta in essere dalla Camera di Commercio dell’Aquila, avvalendosi della collaborazione della propria Azienda Speciale – Agenzia per lo sviluppo, è una delle iniziative di sistema finalizzate alla valorizzazione dell’Aquilano e delle sue peculiarità.

La piattaforma da oggi pomeriggio sarà attiva al seguente indirizzo www.progettoabruzzo.it: tutti gli operatori interessati a fruire dell’offerta formativa dovranno registrarvisi.

Si parte con i moduli formativi che riguardano “Le aziende e i social media”; successivamente verranno resi fruibili i moduli relativi a “Technology” e “Industry 4.0”.

Alla fine di ogni percorso sarà previsto un questionario ed alla conclusione dell’intero percorso verrà rilasciato un attestato.

L’intento è quello di aprire la formazione anche ai cittadini nella consapevolezza che è l’intero territorio a fare accoglienza ed a contribuire a rendere attraente un luogo.

X