IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Francesco Gioia al Trofeo delle Regioni

Francesco Gioia della Torrione Volley selezionato per il Trofeo delle Regioni in programma in Abruzzo dal 25 al 30 giugno.

Dopo oltre 20 anni, un ragazzo aquilano parteciperà al Trofeo delle Regioni, il più importante campionato under 16 di pallavolo: si tratta di Francesco Gioia, classe 2002, della Torrione Volley.

Dalla vittoria del campionato regionale al trofeo nazionale, in evidenza il giovane atleta aquilano della Torrione Volley, Francesco Gioia. La pallavolo aquilana in evidenza a livello nazionale con il Trofeo delle Regioni.

Francesco Gioia al Trofeo delle Regioni, tutto pronto per il più importante campionato Under 16.

torrione vollei francesco gioia

Un’attesa che durava da oltre 20 anni, spezzata dalla bravura di Francesco Gioia, classe 2002, capitano della Torrione Volley, allenata da mister Roberto Pignalberi: finalmente un atleta aquilano convocato per il prestigioso Trofeo delle Regioni, il più importante appuntamento della pallavolo under 16. «Sono estremamemte orgoglioso di questo risultato – sottolinea mister Pignalberi ai microfoni del Capoluogo.it – perché dopo tanti anni finalmente un atleta aquilano partecierà a questo importante trofeo; la società Torrione Volley ha ben lavorato e nel settore maschile abbiamo tanti ragazzi validi come Francesco e speriamo che nel prossimo futuro anche altri ragazzi aquilani possano partecipare al Trofeo delle Regioni».

Il giovane è stato selezionato dal Comitato regionale e farà parte dei 13 atleti che rappresenteranno l’Abruzzo che parteciperà al Trofeo come testa di serie nel girone con Molise e Sardegna. Oggi si terrà la manifestazione di apertura e domani inizieranno le gare, che per la 35esima edizione saranno ospitate proprio dall’Abruzzo sui campi di Pineto, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare e Chieti dal 25 al 30 giugno.

L’importante appuntamento arriva in coda ad un altro bel risultato conseguito dalla Torrione Volley con la vittoria del campionato regionale.

X