IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Addio a Carmine Melchiorre

L'Aquila perde oggi un pezzo della sua storia umana e cittadina. È scomparso infatti stamattina, all'età di 79 anni, Carmine Melchiorre, fondatore dell'azienda di timbri e targhe famosissima in città.

L’Aquila perde oggi un pezzo della sua storia umana e cittadina.

È scomparso infatti stamattina, all’età di 79 anni, Carmine Melchiorre, fondatore dell’azienda di timbri e targhe famosissima in città.

Melchiorre, con un intuito pionieristico, aveva aperto la sua attività nel 1966 nella nota Via Sallustio, in pieno centro per poi spostarsi poco distante, in via Fontesecco.

carmine melchiorre

Appassionato da sempre di calcio, che aveva praticato in diverse squadre e sostenuto a livelli societari anche nell’Aquila Calcio, si era avvicinato al mondo dello sport e dell’agonismo: passione che l’avrebbe portato a gestire un’attività che ruotava spesso intorno agli sportivi.

Sportivo, lavoratore indefesso e imprenditore lungimirante, fu insignito anche del titolo di Cavaliere Ufficiale.

Lascia l’amatissima moglie Elena con cui aveva festeggiato due anni fa le nozze d’oro, i quattro figli Andrea, Simonetta, Fabiana e Sabrina e i 7 nipoti.

I funerali si terranno domani alle ore 11 presso la chiesa di San Sisto.

X