IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ex Reiss Romoli, nuovo colpo dei ladri

Come muore una struttura d'eccellenza. Abbiamo perso il conto dei furti, quelli denunciati sono più di una venti. I ladri ci dormono, ci mangiano oltre a distruggere ciò che è all'interno. Il sindaco Biondi nel suo programma di mandato aveva affermato di puntare sulla ex Reiss Romoli per farne un centro congressi ad alto livello o un centro di ricerca.

Nuovo blitz dei ladri nei locali dell’ex Reiss Romoli a Coppito.

E’ lo stesso gestore del complesso, Sergio Adriani, a denunciarlo: “L’Aquila è preda della malavita organizzata. Su commissione vengono a rubare, ci dormono, si ubriacano e ci mangiano. I ladri sono organizzaticon tutte le attrezzature, compresi i generatori da corrente”.

reiss romoli

Reiss Romoli, come muore una struttura d’eccellenza

Negli ultimi anni i furti si sono ripetuti più volte, intanto il complesso resta abbandonato da quando l’Università si è trasferita. Nessuno però pensa a concretizzare il recupero di questa struttura d’eccellenza.
“Hanno stazionato dentro alla faccia nostra per settimane” – continua Adriani. “La vigilanza è impotente, gli amministratori sono ignavi. Questi avrebbero dovuto acquisire il bene”.
Il sindaco Biondi nel suo programma di mandato aveva affermato di puntare sulla ex Reiss Romoli  per farne un centro congressi ad alto livello o un centro di ricerca. [fm]

X