IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Pietro della Ienca, tutela ambiente e cultura foto

Domenica 17 giugno è iniziata la 5° Edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” nel Borgo di San Pietro della Ienca con il primo appuntamento che ha avuto come autorevole ospite il Generale di Divisione Dott. Davide De Laurentis, Vice Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.

“Il Giardino Letterario”, San Pietro della Ienca: tutela dell’ambiente e rassegna culturale.

Domenica 17 giugno è iniziata la 5° Edizione della Rassegna Culturale “Il Giardino Letterario” nel Borgo di San Pietro della Ienca con il primo appuntamento che ha avuto come autorevole ospite il Generale di Divisione Dott. Davide De Laurentis, Vice Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.

L’evento ha trattato le tematiche connesse alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della natura e della legalità per quanto riguarda i reati ambientali.

Specifici riferimenti sono stati rivolti all’organizzazione nazionale dei Carabinieri Forestali, con riferimento, anche, all’attività svolta dal personale nei territori dei Parchi Nazionali e Riserve Naturali.

Presenti all’appuntamento, anche, il Comandante Provinciale dell’Aquila dei Carabinieri Forestali Colonnello Luigi Margarita, il tenente Colonnello Carlo Console ed il Tenente Colonnello Sonia Placidi, oltre ad una rappresentanza del personale in servizio all’interno del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso d’Italia, compreso i carabinieri forestali a cavallo.

Anche quest’anno grande interesse riveste la Rassegna Culturale che vedrà nelle prossime settimane altri autorevoli e conosciuti personaggi di rilievo nazionale.

La Rassegna Culturale ha ricevuto il Patrocinio del Comune dell’Aquila e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

X