Iis da vinci colecchi

L’aquilana Venditti vince Contest digitale di Repubblica

Chiara Venditti della IV F indirizzo Enogastronomia dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” dell’Aquila è stata la vincitrice del contest “Il mio personalissimo viaggio nel mondo del web”, con l’articolo dal titolo “Narrazione algoritmetrica”.

Il 9 giugno a Bologna a Palazzo Re Enzo, nella Sala degli Atti, si è svolta la premiazione Rep@Digital corso di Educazione Civica Digitale nell’ambito della manifestazione Rep 2018 La Repubblica delle idee.

Il tema dell’edizione di quest’anno è stato Che fine ha fatto il futuro?.

Sono stati premiati 10 tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia scelti tra i circa 1500 partecipanti ai contest proposti dalla piattaforma Rep@Digital nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.

I giornalisti Alessio Balbi, responsabile di Repubblica.it, e Massimo Russo, direttore della Divisione Digitale del Gruppo Espresso, hanno ringraziato i partecipanti, i vincitori, i docenti e le scuole rappresentate, “più che premiarli dovremmo ringraziarli per quello che ci insegnano” hanno dichiarato.

Massimo Russo, in conclusione, ha sottolineato l’importanza fondamentale dell’Educazione Civica esortando le studentesse e gli studenti presenti: “Continuate ad esercitare la coscienza critica come avete fatto con questi lavori.”

Vincitrice del contest “Il mio personalissimo viaggio nel mondo del web”, con l’articolo dal titolo “Narrazione algoritmetrica”, è stata Chiara Venditti della IV F indirizzo Enogastronomia dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” dell’Aquila.

CHIARA VENDITTI

A Chiara, che, in questa edizione del corso di educazione civica digitale organizzato da Repubblica, ha vinto anche un contest del National Geographic, vanno i complimenti della DS prof.ssa Elisabetta Di Stefano, della DSGA dott.ssa Annamaria Stammiti e di tutto il personale docente e ATA dell’istituto.

leggi anche
airc cancro io ti boccio
Miur e airc
Da Vinci Colecchi, Cancro Io ti boccio
Da Vinci Colecchi
Scuola e cultura
Da Vinci Colecchi, da Roveredo all’Open Day
open day
Scuola
Open Day all’I.I.S. ‘Da Vinci Colecchi’
da vinci colecchi giornata contro violenza donne
Attualità
Violenza sulle Donne, iniziative al Da Vinci Colecchi
istituto colecchi da vinci
Scuola
Memoria storica, tre premi per il Da Vinci Colecchi